Piedino per cerniere invisibili

Piedino per cerniere invisibili

    La cerniera invisibile va sempre applicata prima di effettuare la cucitura centrale sul capo. Per fare questo si utilizza un piedino speciale dotato di due scanalature nella parte inferiore dove vengono inserite le due metà della cerniera per mantenerla in posizione centrale durante la cucitura...

...E' consigliato acquistare una cerniera più lunga di almeno 3 cm rispetto all'apertura corrispondente.

Spieghiamo in breve l'utilizzo:

1) Segnare la lunghezza dell'apertura sul margine di cucitura e sulla cerniera stessa. La lunghezza in eccesso dovrebbe restare in fondo alla cerniera.


2) Applicare il piedino per cerniere invisibili. Selezionare il punto dritto con posizione dell'ago centrale. Lunghezza 2,5 - 3,0.


3) Aprire la cerniera.


4) Posizionare la metà destra della cerniera sulle due parti di tessuto unite dritto contro dritto. La cerniera dovrebbe trovarsi sulla cucitura e il suo fermo superiore a 2 cm sotto il bordo tagliato del tessuto.


5) Premere la cerniera con il dito e abbassare il piedino, accertandosi che le due metà siano inserite nella scanalatura destra sotto il piedino.


6) Regolare la posizione dell'ago in modo da allinearlo con la guida sulla parte anteriore del piedino. Eseguire il punto indietro e cuci. Fermarsi in corrispondenza del segno sulla cerniera e sul margine di cucitura, eseguire il punto indietro per fissare la cucitura.


7) Posizionare la metà sinistra della cerniera dritto contro dritto sul lato sinistro del capo. Abbassare il piedino con la scanalatura sinistra sopra i denti della cerniera. Accertarsi che l'ago sia perfettamente allineato con la guida sulla parte anteriore del piedino. Ripetere le operazioni eseguite per il primo lato.


8) Tirare il cursore per chiudere la cerniera. Unire il tessuto e la cerniera sul dritto. Applicare il piedino per cerniere normale a sinistra dell'ago. Regolare la posizione dell'ago a destra. Iniziare a lavorare nella cucitura fissata e cucire sotto la cerniera. Se la cerniera è troppo lunga, cucire asopraggitto tra i denti a 3 cm sotto la parte inserita nel tessuto. Tagliare la cerniera in eccesso sotto la cucitura a sopraggitto.

21,00 € iva incl.

Spese di spedizione: 7,40 €

30 articoli disponibili

Nuovi prodotti

No new product at this time

Newsletter